Il regolamento è in vigore dal 03.04.2025

Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni (di seguito “Condizioni”) si applicano a tutti gli ordini effettuati nel nostro negozio online, disponibile all’indirizzo primabiotic.it, gestito da NATUBAY SPÓŁKA Z OGRANICZONĄ ODPOWIEDZIALNOŚCIĄ con sede legale in: HURTOWA 2, 62-510 Konin, Repubblica di Polonia, NIP (numero di identificazione fiscale): IT00356649996, REGON: 367139357.

Capitale sociale: 5,2 mila zł. La società è registrata nel Registro Giudiziario Nazionale con il numero degli Imprenditori tenuto dal TRIBUNALE DISTRETTUALE DI POZNAŃ – NOWE MIASTO E WILDA A POZNAŃ, IX SEZIONE COMMERCIALE DEL REGISTRO GIUDIZIARIO NAZIONALE con il numero KRS 0000671480.

  1. Ambito

Le nostre Condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati tramite il nostro negozio online.

Le presenti Condizioni si applicano anche alle aziende nei rapporti commerciali futuri, senza bisogno di una loro formale accettazione. A meno che non sia espressamente approvato da noi, non possiamo accettare la validità contrattuale di eventuali condizioni generali o aggiuntive in conflitto o integrate da qualsiasi azienda.

  1. Contraente, conclusione del contratto, opzioni di correzione

Il contratto viene stipulato con NATUBAY SPÓŁKA Z OGRANICZONĄ ODPOWIEDZIALNOŚCIĄ. Inserendo i prodotti nel negozio online, facciamo un’offerta vincolante per concludere un contratto per tali prodotti. L’utente può inserire i nostri prodotti nel carrello senza impegno e modificare i propri dati in qualsiasi momento prima di inviare l’ordine vincolante, utilizzando le funzioni di correzione previste a tale scopo e spiegate durante il processo di ordinazione. Il contratto viene concluso cliccando sul pulsante di ordine, che implica l’accettazione della nostra offerta per i beni contenuti nel carrello. Dopo l’invio dell’ordine, l’utente riceverà immediatamente una conferma via e-mail.

  1. Lingua del contratto, archiviazione del testo del contratto

La lingua disponibile per la conclusione del contratto è l’italiano.

Archiviamo il testo del contratto e trasmettiamo i dati dell’ordine e le nostre Condizioni all’utente su un supporto durevole. L’utente può anche visualizzare il testo del contratto nella nostra area di accesso clienti.

  1. Condizioni di consegna

I prezzi indicati dei prodotti possono essere soggetti a costi di spedizione. Ulteriori informazioni sui costi di spedizione, se applicabili, sono spiegate nelle singole offerte dei prodotti. Spediamo le merci esclusivamente tramite corriere; il ritiro da parte del cliente non è possibile.

  1. Pagamento

Nel nostro negozio online sono disponibili i seguenti metodi di pagamento:

  1. Diritto di recesso

L’utente ha il diritto legale di recedere dal contratto, in conformità con le istruzioni sul diritto di recesso.

  1. Riserva di proprietà

I prodotti rimangono di nostra proprietà fino al completo pagamento. Per le aziende si applicano inoltre le seguenti regole: Ci riserviamo la proprietà dei prodotti fino alla completa liquidazione di tutti i crediti derivanti dai rapporti commerciali in corso. L’utente può rivendere i prodotti riservati nell’ambito della normale attività commerciale; l’utente deve trasferire tutti i crediti derivanti da tale rivendita – indipendentemente dalla combinazione o miscelazione dei prodotti riservati con nuovi prodotti – per l’importo della fattura, e noi accetteremo tale cessione. L’utente rimane autorizzato a riscuotere i crediti; tuttavia, possiamo anche riscuotere i crediti se non adempie ai propri obblighi di pagamento.

  1. Danni durante la consegna

Per i consumatori si applicano le seguenti regole: Se i prodotti vengono consegnati con danni visibili durante la consegna, si prega di segnalare il difetto al vettore e di informarci immediatamente. La mancata segnalazione di un reclamo o la mancata presa di contatto non influisce in alcun modo sui tuoi diritti legali o sulla loro applicazione, in particolare i diritti di garanzia. Tuttavia, in questo modo ci aiuti a far valere i nostri diritti nei confronti del vettore o dell’assicuratore del trasporto.

  1. Garanzia

Siamo legalmente obbligati a fornire prodotti conformi al presente contratto. Per i consumatori si applicano i diritti di garanzia legali ai sensi della legge del paese in cui il consumatore ha la residenza abituale. Informazioni su eventuali garanzie aggiuntive e sui loro termini esatti, se applicabili, possono essere trovate accanto al prodotto e nelle pagine informative del negozio, se applicabile. I reclami possono essere presentati tramite:

Nel caso di avvalersi dei diritti di garanzia e di ritenere necessario restituire l’oggetto per la verifica del reclamo, l’utente deve restituire l’articolo a nostre spese all’indirizzo sopra indicato. Se, a causa della natura dell’oggetto o del suo montaggio, la consegna dell’oggetto da parte dell’acquirente fosse eccessivamente difficile, l’acquirente è tenuto a mettere l’oggetto a disposizione del venditore nel luogo in cui si trova.

Assistenza clienti: e-mail – contatto@primabiotic.it

  1. Codice di condotta

Abbiamo aderito ai seguenti codici di condotta:
Trusted Shops (https://www.trustedshops.com/tsdocument/TS_QUALITY_CRITERIA_en.pdf)

  1. Recensioni nel negozio online

11.1. Il Cliente del Negozio Online ha la possibilità di scrivere una recensione volontaria e gratuita sugli acquisti effettuati nel Negozio Online. La recensione può anche essere una valutazione o una foto del prodotto acquistato nel Negozio Online.
11.2. Dopo aver completato gli acquisti nel Negozio Online, il Venditore fornisce i dati necessari per creare un invito e-mail all’azienda che gestisce il processo di sondaggio. L’invio dei questionari e il processo di raccolta delle opinioni attraverso i moduli sono gestiti completamente da TrustMate SA, situata in Bartoszowicka 3, 51-641 Wrocław. TrustMate SA invia al cliente un’e-mail con una richiesta di recensione insieme a un link a un modulo online che consente la sua presentazione. Il modulo online consente risposte alle domande del Venditore riguardo agli acquisti, la loro valutazione, l’aggiunta di una descrizione personale della recensione e l’inclusione di una foto del prodotto acquistato. In caso di mancata fornitura di un’opinione dopo aver ricevuto il primo invito, TrustMate potrebbe reinviare l’invito.
11.3. Una recensione può essere aggiunta solo da un cliente che ha effettuato un acquisto nel Negozio Online del Venditore.
11.4. Le recensioni scritte dal Cliente sono pubblicate dal Venditore nel Negozio Online e sulla scheda aziendale TrustMate.io.
11.5. Scrivere una recensione non può essere utilizzato dal Cliente per atti illeciti, in particolare atti che costituiscono concorrenza sleale nei confronti del Venditore, o azioni che violano i diritti personali, i diritti di proprietà, i diritti intellettuali o qualsiasi altro diritto del Venditore o di terze parti.
11.6. Una recensione può essere fatta solo su prodotti effettivamente acquistati nel Negozio Online del Venditore. È vietato creare contratti di vendita fittizi/falsi per fare una recensione. Né il Venditore né i suoi dipendenti possono essere gli autori delle recensioni, indipendentemente dal motivo del lavoro.
11.7. Una recensione inviata può essere rimossa dal suo autore in qualsiasi momento.

  1. Risoluzione delle controversie online

Siamo disposti a partecipare a procedure extragiudiziali per la risoluzione delle controversie dinanzi a un organismo di risoluzione delle controversie dei consumatori. L’organismo competente in questa materia è: NATUBAY SPÓŁKA Z OGRANICZONĄ ODPOWIEDZIALNOŚCIĄ, HURTOWA 2, 62-510 Konin, Polonia, primabiotic.it. Inoltre, la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (ODR), che è disponibile all’indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

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