Informativa sui rimborsi

Politica di reso

I consumatori hanno diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni.

Diritto di recesso

Avete il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione.

Il termine per l’esercizio del diritto di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui voi, o un terzo da voi designato e diverso dal vettore, acquisite il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, siete tenuti a informarci della vostra decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio via posta elettronica o tramite posta ordinaria), ai seguenti recapiti:

via e-mail: contatto@primabiotic.it
oppure per posta ordinaria:
Natubay Sp. z o.o.
Via Spółdzielców 19d
62-510 Konin
Polonia


A tal fine potete utilizzare il modulo di recesso allegato, sebbene il suo utilizzo non sia obbligatorio.

In alternativa, potete compilare e trasmettere il modulo di recesso o qualsiasi altra dichiarazione esplicita in formato elettronico tramite il nostro sito internet primabiotic.it. In tal caso, vi invieremo una conferma di ricezione del recesso su un supporto durevole (ad esempio via e-mail).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso sia inviata prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

In caso di recesso dal presente contratto, vi saranno rimborsati tutti i pagamenti da voi effettuati, inclusi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo standard meno costoso da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della vostra decisione di recedere dal contratto.

Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da voi impiegato per la transazione iniziale, salvo che abbiate espressamente convenuto altrimenti.
In ogni caso, non vi saranno addebitati costi a seguito di tale rimborso. Ci riserviamo il diritto di sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino alla dimostrazione, da parte vostra, dell’avvenuta restituzione degli stessi, a seconda di quale evento si verifichi per primo.

Restituzione dei prodotti e reso gratuito

Indirizzo di restituzione

I prodotti devono essere restituiti all’indirizzo di reso comunicato al Consumatore successivamente alla notifica del recesso dal contratto.

L’indirizzo di restituzione viene determinato in base al magazzino disponibile più vicino incaricato della gestione dei resi.
Il Consumatore è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la decisione di recedere dal contratto.

Reso gratuito – condizioni

La restituzione dei prodotti è gratuita a condizione che il Consumatore utilizzi l’etichetta di reso fornita dal Venditore.
L’etichetta di reso verrà trasmessa dal servizio clienti a seguito della segnalazione del recesso.

Qualora i prodotti vengano restituiti senza l’utilizzo dell’etichetta di reso fornita dal Venditore, i costi di restituzione saranno a carico del Consumatore.

Il termine di restituzione è rispettato se i beni vengono spediti prima della scadenza dei 14 giorni. I costi di restituzione sono a carico del Venditore.

Il Consumatore è responsabile esclusivamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento.

Modulo di recesso