
Come assumere il collagene?
Spesso ci chiedete quando assumere il collagene – al mattino o alla sera? Quanto dovrebbe durare l’integrazione con il collagene? E se, dopo aver consumato un determinato numero di flaconcini, sia necessario fare una pausa. In questo articolo risponderemo a tutte le vostre domande!
Quando assumere il collagene: al mattino o alla sera?
In teoria, l’orario della giornata non è così determinante quando si tratta di assumere il nostro collagene. Tuttavia, secondo noi, è una buona abitudine consumare lo shot al mattino, subito dopo la colazione. Infatti, è meglio non assumere integratori a stomaco vuoto (a meno che il produttore in questione non lo raccomandi) e, la nostra formula contiene molte proteine, responsabili della sensazione di sazietà per un periodo di tempo più lungo. In questo modo non saremo tentati di mangiare spuntini poco salutari subito dopo colazione. Infine, bere il collagene al mattino può diventare un rituale dedicato alla salute, alla bellezza e al benessere generale. Se tuttavia ci dimentichiamo di assumerlo dopo la colazione, ricordiamoci di recuperare il prima possibile: solo un uso regolare del collagene garantisce risultati visibili!
Collagene da bere – per quanto tempo?
Ora sappiamo quando assumere il collagene da bere. Ma per quanto riguarda la durata dell’integrazione? Qui dipende molto dalle esigenze individuali. Se abbiamo appena iniziato a perdere la naturale capacità di produrlo (intorno ai 26 anni), spesso basta un trattamento di un mese per notare i primi effetti, come la riduzione delle rughe o una pelle più tonica. Le persone più mature o coloro che soffrono di problemi al sistema osteo-articolare, di solito devono aspettare circa 3 mesi per percepire un miglioramento. Soffri di artrite reumatoide? In questo caso, il collagene dovrebbe essere assunto come supporto per un periodo di sei mesi. Come abbiamo già detto, la durata dell’integrazione è una questione molto personale. Osserviamo il nostro corpo, siamo pazienti, assumiamo uno shot al giorno e, prima o poi, i risultati arriveranno!
È consigliata una pausa nell’integrazione di collagene?
Dalla durata dell’integrazione passiamo alla domanda successiva: dobbiamo smettere di assumere collagene dopo un po’ di tempo? E se sì, per quanto tempo? Anche in questo caso non ci sono regole fisse, ma in genere si consiglia che la pausa non superi i 3 mesi. Se smettiamo di assumere collagene per un periodo di tempo prolungato, i fastidiosi problemi alle articolazioni o la mancanza di compattezza della pelle possono tornare rapidamente. Alcune persone, anziché sospendere del tutto l’assunzione del nostro collagene, scelgono di ridurne la frequenza, consumandolo ad esempio a giorni alterni o una volta ogni tre giorni. Questo è anche un ottimo modo per mantenere i benefici positivi del suo effetto.
Ricordiamo che il segreto per migliorare il benessere sta nella costanza e nell’adozione di abitudini sostenibili nel tempo.
Vedi voci simili: